«Con immensa incredulità e tristezza ho appreso dell’evento che ha visto vittima la dottoressa Maria Di Lascio. Innanzitutto, tutta la mia solidarietà ad una donna che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare per il suo immenso amore per il suo paese e soprattutto la sua volontà di agire sempre nel rispetto delle regole».
«Ma soprattutto il mio vuole essere un invito a riflettere che la politica non è e non deve diventare MAI veicolo di trasmissione di odio. Essa è un’Arte e come tale va intesa e interpretata. Auspico di assistere a campagne elettorali a suon di progetti e visioni e non di attacchi personali…e MAI di atti di natura violenta!».
«Invito a riflettere per poter ritrovare tutti ciò che di bello lo scontro politico può dare, arricchendoci, piuttosto che uno sterile inveire l’uno contro l’altro. In fondo… qualunque sia il colore ricordiamoci di essere innanzitutto, TUTTI persone!».
A dirlo l’on. Salvatore Caiata, segretario regionale di FdI in Basilicata, che ha così commentato l’aggressione a colpi di sputi ai danni della candidata a sindaco di Lagonegro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Omicidio Willy Duarte, restano in carcere i fratelli Bianchi e Pincarelli. Belleggia ai domiciliari
- Giustizia. Delmastro (FdI): «Bonafede scarica la responsabilità su magistrati»
- Napoli, omicidio davanti alla scuola: sette ergastoli e una condanna a quattordici anni
- Il liberalismo e questo nostro mondo fatto di sigle. Acronimi che suonano come bestemmie
- Violenza sulle donne. Rauti (FdI): «No a copyright politici. Necessaria rivoluzione culturale»
- Coronavirus, sospesi i test clinici del vaccino AstraZeneca-Oxford: «Reazione anomala»