Migranti, rafforzata sicurezza a centro d’accoglienza di Siculiana. Positivi trasferiti su nave quarantena

di Domenico Ferlita

Dopo l’incidente avvenuto nella notte fra giovedì e venerdì presso il centro di accoglienza Villa Sikania di Siculiana, che è costata la vita a un giovane migrante eritreo e al ferimento di tre agenti, è stata organizzata una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia che ha visto partecipi il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa e il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella. Nell’incontro si è discusso sulla dinamica dell’incidente e sul dispositivo di sicurezza installato nel centro per migranti.

Stando a quanto emerso due migranti, approfittando del cambio turno degli agenti impiegati nelle attività di vigilanza, hanno tentato la fuga, che si è conclusa con la morte del 20enne proveniente dall’Eritrea, investito da un Suv in transito. Durante la riunione è stato controllato il dispositivo di sicurezza costituito da 65 operatori delle forze dell’ordine per ogni turno, fra Carabinieri, Polizia ed Esercito.

Pubblicità

Inoltre, stando a quanto affermato dai vertici della Prefettura, è stato disposto il trasferimento di alcuni migranti della struttura, risultati positivi al Covid-19, che raggiungeranno il porto di Palermo per poi essere imbarcati sulla nave quarantena “Allegra”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

«I figli del boss Paolo Di Lauro cresciuti da famiglie non criminali»

Le rivelazioni del pentito Cerrato: «Lasciavano la casa già a due anni. De Pasquale fu ucciso perché si credeva fosse il cugino di Cosimo» Quando...

Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo: «Palazzo Fienga abbattuto prima possibile»

Il sindaco ha incontrato i commissari straordinari di Governo «Palazzo Fienga deve andare giù nel più breve tempo possibile». È la richiesta che ha fatto...

Ultime notizie