«Credo che il ministro Di Maio sappia bene che gli interessi nazionali si difendono con posizioni chiare e in linea con le tradizionali alleanze internazionali europee e occidentali, ogni ulteriore doppiogiochismo fa male all’Italia e ne pregiudica gli interessi nazionali»: è quanto afferma il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, vicepresidente del Copasir.
Urso: «In gioco fattori fondamentali della sicurezza nazionale»
«Basta ambiguità – continua Urso -. Su 5G, fibre ottiche e infrastrutture portuali non ci posso essere cedimenti né compromessi, tantomeno accordi sottobanco, perché sono in gioco fattori fondamentali della sicurezza nazionale. Il governo si esprima con chiarezza e in ogni contesto con linea univoca e senza ulteriori infingimenti. Ci aspettiamo che lo faccia già oggi il ministro degli Esteri nell’incontro con il suo omologo Wang Yi».
«Peraltro, in tema 5G la linea espressa in Parlamento dal Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica è chiarissima ed è stata assunta alla unanimità al termine di oltre un anno di indagine che ha esaminato ogni aspetto con il vincolo della segretezza. Il governo non può evadere ciò che il Parlamento ha deliberato nei suoi organismi competenti» conclude il senatore Urso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Conte avverte i ministri: «Sulla scuola tutti responsabili». Ma Zingaretti lancia l’allarme sulle regionali: «Voto importante per scenari futuri»
- Scuola, De Luca contro Azzolina: «Disposizioni assurde. In Campania controllo della temperatura negli istituti»
- Regionali Campania. L’ex questore di Salerno candidato con la Lega, Errico: «Ascolterò istanze delle persone»
- Migranti, 58 positivi a Lampedusa. Musumeci: «Pronti a rivolgerci alla magistratura»