Manfredi: «Tassello fondamentale»
È stata aperta al pubblico oggi, alle ore 16, la nuova stazione della Linea 1 della Metropolitana di Napoli al Centro Direzionale. Un’apertura avvenuta senza preavviso, ma che segna un passo importante per la mobilità della città e per lo sviluppo di un’area strategica del capoluogo partenopeo.
L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. «L’apertura della Stazione Centro Direzionale – ha affermato – rappresenta un ulteriore fondamentale tassello per la rete di trasporti cittadina. La nuova uscita della Linea 1 consentirà a migliaia di utenti di non arrivare in zona con l’auto personale e favorirà lo sviluppo economico e sociale dell’intero Centro Direzionale, da sempre tra le priorità della nostra Amministrazione».
Un’opera attesa da anni e che ora diventa finalmente realtà, con il primo via libera ufficiale al transito dei passeggeri. Manfredi ha voluto esprimere gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: «Ringrazio tutti i soggetti che hanno permesso di terminare i lavori e poter finalmente aprire la nuova stazione: i lavoratori, l’Anm, Metropolitana che ha realizzato l’infrastruttura, l’Ansfisa che ha autorizzato l’esercizio».