Scuola, i presidi chiedono chiarimenti: «Subito il calendario di consegna banchi monoposto»

di Redazione

«I dirigenti scolastici chiedono risorse adeguate per organizzare e gestire al meglio il rientro a scuola in sicurezza – afferma Antonello Giannelli presidente di Anp – Servono locali, banchi monoposto e un ampliamento dell’organico. Non si devono vanificare gli enormi sforzi profusi dai Presidi, dai loro collaboratori, dal Ministero e dai suoi uffici territoriali, dagli enti locali affinché la ripartenza avvenga per tutti nella massima sicurezza».

Scuola, Giannelli: «L’organizzazione richiede tempo»

«Ora, per esempio – sottolinea Giannelli – dirigenti chiedono di conoscere con urgenza il calendario di consegna dei banchi monoposto. Non è possibile che lo vengano a sapere all’ultimo momento: l’organizzazione richiede tempo. È impensabile che la mascherina sia l’unica arma di difesa dal contagio, perché sappiamo benissimo quanto sia faticoso, per gli alunni e per il personale, indossarla per ore».

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Netanyahu, Giorgia Meloni: «Non ci può essere equivalenza tra Israele e Hamas»

Il governo cerca di gestire il nodo coinvolgendo i partner europei e occidentali Discutere della sentenza della Corte penale internazionale sull’arresto di Benjamin Netanyahu al...

Frodi Iva, i cugini del pentito Tamburrino nel business: investivano i soldi dei Di Lauro

I verbali del collaboratore: «Io prendevo il 2% dai cinesi e il 6% da un uomo di Enzo Di Lauro. L’8% lo dividevo con...

Ultime notizie