«Tutelare maggiormente i cittadini del comprensorio dell’Alto Casertano da atti delinquenziali e vandalici mi ha spinto a considerare con insistenza una presenza sul territorio di un presidio di polizia di Stato. Pertanto, ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno al fine di poter ritenere nell’ambito della riforma del comparto sicurezza la possibilità di istituire la Caserma della Polizia di Stato a Piedimonte Matese». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Giovanna Petrenga.
Petrenga: interrogazione al ministro Lamorgese per potenziare la presenza Forze dell’Ordine sul territorio
«Un presidio di legalità assolutamente necessario ed indispensabile, viste le diverse criticità del territorio che attanagliano il Matese e che hanno visto sviluppare un substrato criminale legato alle organizzazioni malavitose. La presenza del presidio di Polizia unitamente al grande impegno nel controllo del territorio da parte dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sarebbe un forte segnale di contrasto alle organizzazioni criminali».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Bonus. de Bertoldi (FdI): «Interrogazione per il numero dei beneficiari. Valuteremo una class action»
- Scuola, i presidi: «Servono 20mila aule in spazi alternativi». Giachi (Anci): «Possibile fare lezione anche in hotel e b&b»
- Il piano economico europeo rimette in moto la riforma federalista dell’Ue
- La banda degli (dis)onesti. Cinque deputati ‘furbetti’ intascano il bonus partita Iva e scoppia il caos
- Fisco. de Bertoldi (FdI): «Consulta parlamentari commercialisti dia segnale alla categoria. Proporrò di dare sostegno adeguato a sciopero»
- Coronavirus in Campania, Caldoro: «De Luca è faccia della disgrazia e del fallimento»