Agenzie Dogane e Monopoli: un concorso per assumere 415 assistenti amministrativi

Il requisito per la partecipazione è il diploma di Scuola secondaria di secondo grado

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 415 assistenti amministrativi tributari da impiegare su tutto il territorio nazionale e di cui 10 riservati alla provincia autonoma di Bolzano. Lo comunica l’Agenzia in una nota precisando che il requisito per la partecipazione è il diploma di Scuola secondaria di secondo grado. Il concorso si svolgerà con una prova selettiva unica e comprenderà tra l’altro elementi di diritto costituzionale, amministrativo, tributario e dell’Unione Europea.

È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo delle applicazioni informatiche. Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in modalità telematica attraverso il Portale unico del reclutamento https://www.inpa.gov.it a partire dalle 9:00 del 31 dicembre 2024 fino alle ore 17:00 del 20 gennaio 2025.

Pubblicità

«Prosegue così l’impegno dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’efficientamento del settore e della sua struttura – conclude la nota dell’Agenzia – per garantire ai cittadini e agli operatori economici il miglior servizio possibile».

Setaro

Altri servizi

Cosimo Di Lauro, il primo agguato del ‘principe nero’ ai danni di un uomo dei Licciardi

Secondo un pentito il battesimo del fuoco del boss ai danni di Lomasto Ci sono momenti in cui la storia criminale salta il confine e...

Nascondeva 20 chili di botti in una bara: 27enne arrestato

Li vendeva davanti a un'agenzia funebre Aveva nascosto in una bara, all'interno di un'agenzia funebre, un ingente quantitativo di artifici pirotecnici che prelevava di volta...

Ultime notizie