Un carabiniere fuori servizio interviene per sedare una lite e viene pestato selvaggiamente da un gruppo persone. E’ accaduto intorno alla mezzanotte nel centro, a piazza Principe Umberto, di Castellammare di Stabia (Napoli). Per motivi ancora da accertare, due persone hanno iniziato a litigare furiosamente. Il militare ha tentato di intervenire per calmare gli animi ma lo hanno aggredito. E’ stato picchiato usando caschi e sedie come armi.
Colpito gravemente alla testa, ha perso conoscenza e le ferite hanno provocato una seria emorragia. E’ stato soccorso dai tanti testimoni presenti alla scena, mentre gli aggressori sono fuggiti. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo, le sue condizioni sono gravi. Il traffico è rimasto paralizzato, anche in conseguenza delle tante auto parcheggiate in divieto di sosta, e ne sono conseguite difficoltà anche per far arrivare l’ambulanza sul luogo dei soccorsi. Il 118 ha impiegato quasi mezz’ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Gualtieri fa il verso a Flaiano: la caduta del Pil? È seria ma non grave
- Coronavirus, nuova ordinanza in Campania: obbligatorio esibire la carta d’identità al ristorante. Controlli alle persone che arrivano dall’estero
- Regionali Campania, Ciarambino (M5S): «In 5 mesi solo ordinanze sceriffesche e nessun potenziamento della sanità regionale»
- Whirlpool Napoli, M. Schifone (Fdi): «Governo lavori per scongiurare la chiusura»
- Coronavirus, nove decessi e 379 nuovi casi. In Campania 9 positivi e una nuova vittima