Napoli, agguato al Cavone: ferito Salvatore Alfano

In passato vicino ai Festa, agli agenti ha dichiarato: «Stavo rincasando, quando due in scooter mi hanno avvicinato e hanno fatto fuoco»

Ferito a colpi di pistola al Cavone, finisce in ospedale. Gli agenti del commissariato di polizia Montecalvario hanno raccolto al Pellegrini la deposizione di Salvatore Alfano, 44 anni. Agli agenti ha dichiarato: «Stavo rincasando, quando due in scooter mi hanno avvicinato e hanno fatto fuoco». È accaduto nel cuore del Cavone, in via Francesco Saverio Correra.

Già nel gennaio 2023 finì nel mirino. Salvatore Alfano, in passato ritenuto vicino al gruppo Festa, fu colpito a coltellate. Gli puntarono soprattutto sulla pista di un vecchio regolamento di conti.

Pubblicità

Volevano ammazzarlo ma non ci sono riusciti nonostante le sette coltellate tra l’addome e la schiena inferte a Salvatore Alfano, da circa un anno trasferitosi in provincia di Avellino. In una stradina adiacente a piazza Dante fu aggredito da due uomini, uno dei quali lo colpì ripetutamente con la lama con lo scopo di ucciderlo. All’epoca era stato scarcerato da un anno e finì in Rianimazione al Pellegrini. Anche il quel caso erano in due.

Setaro

Altri servizi

Napoli, un barista accoltellato alla coscia perché nega la toilette

L'uomo stava chiudendo il locale Nega l’accesso alla toilette del bar già chiuso e viene accoltellato. È accaduto verso le 22 di ieri a Napoli...

Daniele Rienzo e la forza della fragilità: il viaggio emotivo in Parthenope

L'attore a «ilSud24»: «Sono molto grato di aver fatto un film che mette in luce Napoli così com’è» «Siamo in un mondo in cui ammettere...

Ultime notizie