Autista di un autobus aggredito a calci e pugni: arrestato un 43enne

L’uomo era probabilmente ubriaco

Autista di un autobus aggredito a calci e pugni: arrestato un 43enne. Tutto è accaduto nel quartiere di Poggioreale dove i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Stadera. A chiamare il 112 è stato l’autista di un autobus ANM della linea 151. Poco prima, l’uomo era stato aggredito con calci e pugni da un 43enne.

I carabinieri arrivati sul posto hanno trovato il bus fermo all’altezza del civico 120. Tra gli astanti, oltre agli increduli passeggeri, vi era anche l’aggressore. Si tratta di un 43enne di Casoria e già noto alle forze dell’ordine.  L’uomo, riferiscono i carabinieri, era probabilmente ubriaco e infastidiva i presenti, tra cui molti anziani. L’autista è intervenuto chiedendo all’uomo di smetterla e di calmarsi, ma in quel momento è avvenuta l’aggressione. Il 43enne non si è placato neanche in presenza dei 4 militari, dando il via a un’ulteriore colluttazione.

Pubblicità

L’uomo, con non poche difficoltà, è stato bloccato e trasferito all’Ospedale del Mare in stato di agitazione psicofisica, non in pericolo di vita, per poi essere arrestato. L’autista, 37enne, guarirà in 5 giorni per un «trauma contusivo al gomito destro». Per i carabinieri intervenuti, prognosi dai 3 ai 5 giorni. L’arrestato deve rispondere di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza.

Setaro

Altri servizi

L’Iran conferma l’arresto di Cecilia Sala: «Violata la legge della Repubblica islamica»

La giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre scorso Il dipartimento generale dei Media Esteri del ministero della Cultura e dell’orientamento islamico dell’Iran ha confermato in...

Caivano, scoperta una nuova piazza di spaccio: chiusa prima dell’apertura

Ancora poche ore e sarebbe diventata operativa. Denunciato un 25enne Continua senza sosta l’azione dello Stato a Caivano, in provincia di Napoli, dove il territorio...

Ultime notizie