L’aggressione sabato scorso
Agente di polizia municipale aggredito e preso a schiaffi: denunciato un giovane di 26 anni. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) sabato scorso, quando il vigile urbano, all’inizio del proprio turno (verso le 14) sarebbe stato avvicinato dal ragazzo già noto alle forze dell’ordine nella zona di piazza Santa Croce.
Il giovane – da ciò che ha ricostruito il comando di polizia municipale (che indaga sull’accaduto) – avrebbe prima iniziato ad inveire contro l’agente, per poi improvvisamente colpirlo al volto con alcuni schiaffi. L’aggressione sarebbe stata bloccata dall’intervento dei colleghi del malcapitato che, a fatica, hanno fermato il 26enne portandolo al comando per l’identificazione.
La vittima è stata invece trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, dove i sanitari gli hanno diagnosticato ferite e contusioni giudicate guaribili in sette giorni. Il giovane aggressore, invece, dopo le formalità di rito è stato denunciato all’autorità giudiziaria preposta con le accuse di oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.