Indagato il titolare della struttura
Uno studio odontoiatrico è stato posto sotto sequestro dalla procura della Repubblica di Torre Annunziata, insieme ai materiali e alle attrezzature utilizzate. Il titolare della struttura è stato indagato per esercizio abusivo della professione e per l’apertura di un laboratorio medico senza le necessarie autorizzazioni.
Durante una verifica fiscale condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, sono emersi dettagli preoccupanti. A partire dal 2016, l’indagato avrebbe accumulato quasi 700 mila euro di ricavi non dichiarati o non documentati.
«Si è accertato – afferma una nota stampa firmata dal procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso – che questi esercitava abusivamente l’attività di dentista, gestendo di fatto una struttura ambulatoriale odontoiatrica priva delle prescritte autorizzazioni». All’interno dello studio, secondo gli inquirenti, l’indagato effettuava numerose prestazioni sanitarie, come la rimozione di molari, la costruzione di impianti dentali, la cura di carie e l’applicazione di anestesie propedeutiche a vari interventi chirurgici, il tutto in assenza dei titoli idonei per esercitare la professione.