Avviso di Allerta meteo gialla: chiusi parchi, pontile Bagnoli e arenili cittadini

di Virginia Iadonisi

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi dalla mezzanotte fino alle 20 di domani, sabato 28 settembre.

L’allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Pubblicità

Si fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale.

Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento. Va quindi prestata attenzione al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori, delle recenti precipitazioni e degli incendi dei mesi scorsi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Chiusura parchi e accesso interdetto alle spiagge a seguito dell’allerta meteo

La protezione civile ricorda ai Sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici.

A seguito dell’avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per fenomeni meteorologici avversi, saranno chiusi, per tutta la durata dell’allerta, i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

Setaro

Altri servizi

Incendio in una cabina elettrica a Fuorigrotta: caos e disagi a Napoli

Le fiamme domate dopo alcune ore. Difficoltà anche all'ospedale San Paolo Un boato improvviso, seguito da una colonna di fumo nero visibile a chilometri di...

Blitz contro il clan Amato-Pagano: una donna alla guida dell’organizzazione

La camorra prima in Italia a usare i social per farsi propaganda e lanciare i suoi messaggi Puntava sui giovani, il clan Amato-Pagano, a cui...

Ultime notizie