Strada diventa pista da corsa, cittadini scrivono a Prefetto

Via Iodice trasformata in pista per motociclisti, rischi per pedoni e residenti

Da strada di servizio per il vicino istituto scolastico a pista per le scorribande, soprattutto notturne, di giovani motociclisti indisciplinati (per la maggior senza casco) che sfrecciano a tutta velocità mettendo così a rischio la loro incolumità ma anche quella di qualche inconsapevole pedone.

Pubblicità

E’ quanto accade in via Iodice a Giugliano, una strada che collega via Labriola con via Vittorio con un tracciato rasente la sede del I ciclo didattico di piazza Gramsci, ora intitolato a Mena Morlando, vittima innocente della camorra.

La rimozione dei cancelli ha trasformato la strada vin luogo di caos e disagi

Quella di via Iodice è ormai una storia datata. I disagi hanno avuto inizio quando l’amministrazione comunale ha deciso, con un provvedimento da subito contestato, di far rimuovere i due cancelli che erano posti alle estremità della strada e che venivano aperti solo durante l’ingresso e l’uscita degli alunni della vicina scuola elementare.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Aperta al pubblico la strada (progettata come strada di servizio) sono stati realizzati anche degli stalli per la sosta a pagamento. Rimossi i cancelli, soprattutto di sera, via Iodice diventa terra di nessuno con giovani scooteristi che la percorrono molto spesso anche in senso contrario. A testimoniare tutto ciò decine di foto e video.

Schiamazzi notturni e raduni di motociclisti: i residenti di Giugliano chiedono l’intervento del Prefetto

Centinaia i ragazzi che si radunano. E gli schiamazzi, fino a notte fonda, soprattutto nei fine settimana, tolgono il sonno a centinaia di persone che abitano condomini di via Vento e piazza Gramsci. E quando arrivano sul posto le forze dell’ordine i ragazzi vanno via per poi ripresentarsi la sera successiva. Alcuni cittadini esasperati la scorsa settimana hanno inviato una lettera-appello al prefetto di Napoli, Michele di Bari, affinchè sia trovata una soluzione definitiva. Il loro auspicio è che la strada torni ad avere solo la funzione originaria: quella a servizio della scuola con il ripristino dei cancelli.

Setaro

Altri servizi

Cresce l’economia italiana: migliorano deficit e debito

Ma l’impatto sulla manovra potrebbe essere minimo L’economia italiana è cresciuta negli ultimi tre anni più del previsto ma l’impatto sulla manovra potrebbe essere minimo,...

Convalidato l’arresto per l’uomo che ha tolto la vita all’ex moglie davanti ai figli

L'uomo indossava il braccialetto elettronico Resta in carcere Alaya Abdelkader Ben, l'uomo di origini tunisine di 48 anni, accusato di aver ucciso l'ex moglie Roua...

Ultime notizie