Il Comune di Napoli ha messo a disposizione dei parenti una casa
Restano molto gravi le condizioni di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita ieri pomeriggio alla testa da una statuetta caduta da un balcone nel centro di Napoli. È quanto riferiscono fonti dell’Ospedale del Mare dove la donna è stata trasferita dopo essere stata stabilizzata al Vecchio Pellegrini. La turista si trovava in via Sant’Anna di Palazzo, ai Quartieri Spagnoli, particolarmente affollata. Un ultimo giro prima del ritorno a casa previsto ieri sera con un volo dall’aeroporto di Capodichino. Oggi sono stati effettuati una serie di esami diagnostici per verificare la situazione dell’attività cerebrale. Su quanto accaduto indaga la Polizia.
Indice Articolo
Per i familiari di Chiara e del suo compagno, che sono arrivati a Napoli, è stata trovata dal Comune una sistemazione nei pressi dell’Ospedale del Mare, in modo da poterla assistere durante il ricovero senza grandi spostamenti ed ulteriori preoccupazioni. Questa mattina l’assessore comunale Teresa Armato è andata in ospedale dove hanno confermato che le condizioni della giovane, sottoposta ieri sera ad un delicato intervento chirurgico, sono molto gravi. Armato ha anche incontrato i familiari rinnovando la vicinanza del sindaco Manfredi e di tutta l’Amministrazione che li sosterrà in ogni modo durante questo periodo di permanenza in città.
Zaia: Vicini alla giovane e alla famiglia
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime vicinanza alla giovane e alla sua famiglia. «Siamo in costante contatto con le autorità competenti per seguire da vicino l’evolversi della situazione – dichiara Zaia – con l’auspicio che le sue condizioni possano migliorare. La Regione è comunque pronta, qualora necessario, a offrire tutto il supporto e l’assistenza possibile, affinché la giovane e la famiglia possano ricevere tutto l’aiuto di cui necessitano».