Vela Celeste: iniziati i lavori, abbattuta la passerella di accesso

L’ingresso all’edificio sarà possibile esclusivamente dall’area di cantiere

Ieri è stato l’ultimo giorno in cui le famiglie sfollate dalla Vela Celeste di Scampia, dopo il crollo del ballatoio del 24 luglio scorso, hanno potuto completare il prelievo dei propri effetti personali dagli appartamenti della struttura, dove, con ordinanza del sindaco Gaetano Manfredi, è stato vietato l’accesso e la permanenza per motivi contingibili e urgenti di sicurezza pubblica.

Pubblicità

Da oggi, infatti, è impedito l’accesso alla Vela per consentire l’avvio dei lavori necessari e indispensabili. La ditta incaricata sta effettuando l’abbattimento dell’ultima passerella di accesso dall’esterno della Vela Celeste. In questo modo, l’accesso all’edificio sarà possibile esclusivamente dall’area di cantiere, che sarà chiusa e sorvegliata.

Le passerelle interne, invece, rimarranno al loro posto per consentire alle ditte incaricate di trasportare mobili e oggetti pesanti che le famiglie sfollate non hanno potuto prelevare nelle scorse settimane, quando hanno avuto accesso alle abitazioni.

Setaro

Altri servizi

La destra, il governo e il salto di qualità…

In tempo di nuove nomine, il centrodestra deve impiegare una platea più ampia di professionalità Dopo aver rimosso la logica dell’«amichettismo» che, certamente ha dato...

È morto Luca Giurato, mondo della tv e del giornalismo in lutto

Il giornalista deceduto per un infarto fulminante Il mondo della tv e del giornalismo dice addio a Luca Giurato, scomparso oggi a Roma all’età di...

Ultime notizie