Lirica, Mazzi: «Sindaci definiscono sbagliata riforma che neanche conoscono»

Il sottosegretario: «Morale doppia: collaborativi nei rapporti istituzionali, polemici e prevenuti nella comunicazione pubblica»

«Nella giornata di ieri, venerdì 2 agosto, alcuni sindaci di città sede di Fondazioni lirico-sinfoniche hanno inviato al Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e al sottoscritto, una richiesta d’incontro per confrontarsi su ‘criticità e potenzialità’ di tali Fondazioni. Tutto corretto, questo incontro era già nel nostro programma di lavoro».

Lo ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, che ha aggiunto: «Oggi, poi, sabato 3 agosto, leggo sulle agenzie di stampa una dichiarazione ulteriore non espressa nella lettera, secondo cui verrebbe definita ‘sbagliata’ la riforma in questione. Mi chiedo: ma si può bollare come ‘sbagliata’ una proposta di riforma, dettata da una legge-delega del Parlamento, senza conoscere nemmeno una riga del suo contenuto? Come dire, morale doppia: collaborativi nei rapporti istituzionali, polemici e prevenuti nella comunicazione pubblica. Tutto ciò suona male».

Setaro

Altri servizi

Daniele Rienzo e la forza della fragilità: il viaggio emotivo in Parthenope

L'attore a «ilSud24»: «Sono molto grato di aver fatto un film che mette in luce Napoli così com’è» «Siamo in un mondo in cui ammettere...

Ammazzata al ristorante dall’ex compagno: condannato l’assassino

Uccisa perché voleva terminare la relazione sentimentale Carcere a vita per Costantino Bonaiuti, l’ingegnere che uccise con un colpo di pistola la sua ex, l’avvocata...

Ultime notizie