Due agguati nella notte a Napoli, tre feriti. Uno è il nipote del boss Saltalamacchia

Il 22enne colpito alla gamba sinistra, rischia la vita il 25enne che era con lui. Tre ore dopo ferito anche un 17enne

Due raid e tre feriti nella notte a Napoli in due episodi che appaiono distinti. Il primo agguato si è verificato in via Banchi Nuovi, angolo via Santa Chiara all’interno del bar Beer. Feriti a colpi di pistola Nunzio Saltalamacchia, 22 anni, e Alessio Bianco, 25 anni. Non è chiara la dinamica dell’agguato, ma pare che ad agire sarebbe stato un solo uomo che ha aperto il fuoco contro i due giovani poi ricoverati al Vecchio Pellagrini.

Pubblicità

Saltalamacchia è stato colpito di striscio alla gamba sinistra ed è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Più gravi le condizioni di Bianco, residente nella zona in cui è avvenuto l’agguato, centrato al basso ventre e attualmente ricoverato in pericolo di vita. Sul posto gli uomini della squadra mobile di Napoli che hanno repertato diversi bossoli. Saltalamacchia è il nipote del boss Eduardo dei Quartieri Spagnoli, nonché cugino di Luigi Caiafa, il 17enne che nel 2020 fu colpito a morte dopo aver puntato una pistola contro un agente nel corso di una rapina in via Duomo.

Erano circa le 4:30, quando al Vecchio Pellegrini è arrivato un altro giovane ferito. Si tratta del 17enne C.M., residente all’Arenaccia, raggiunto da tre proiettili al gluteo e auna gamba. Investigatori al lavoro per verificare eventuali collegamenti tra i due episodi.

Setaro

Altri servizi

Ricercato per violenza sessuale di gruppo: 47enne tradito dai social

L'uomo è stato arrestato in Spagna Era ricercato dal 3 novembre 2022, per violenza sessuale di gruppo. Grazie ad alcune foto postate sui social dalla...

Camorra, guidava il clan Contini nonostante fosse al 41 bis: 4 arresti

Cercavano anche di costringere «i pentiti» a non collaborare più con la Giustizia Nonostante fossero detenuti al 41bis affidavano incarichi direttivi ai loro uomini di...