Anziano aggredito al bar da un clochard: 91enne deceduto in ospedale

di Mauro Della Corte

È morto dopo 26 giorni di agonia

Non ce l’ha fatta Vincenzo Fiorillo. Il 91enne, spinto con violenza davanti a un bar in via Santa Maria di Costantinopoli a Napoli lo scorso 1 maggio, è deceduto questa notte. L’anziano era ricoverato in ospedale dopo che a inizio mese aveva avuto una discussione con un 25enne tedesco all’interno del proprio esercizio commerciale.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, Vincenzo Fiorillo aveva offerto la colazione al 25enne senza fissa dimora per poi invitarlo gentilmente a lasciare il locale. Ma il tedesco avrebbe reagito male spingendolo e facendolo cadere rovinosamente a terra, il 91enne colpì con la testa la soglia d’ingresso del bar. A causa della caduta il 91enne ebbe un’emorragia cerebrale, per la quale fu necessaria anche un’operazione d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Pubblicità

Il giovane tedesco fu arrestato dai carabinieri nell’immediatezza dei fatti e accusato di lesioni gravissime. Condotto in carcere, ora le accuse nei suoi confronti potrebbero cambiare.

Setaro

Altri servizi

Evasione fiscale, amministratore «testa di legno» e sequestro da 4,5 milioni

Nell'indagine una società operante nel commercio all’ingrosso di tessuti Un sequestro preventivo da oltre 4,5 milioni di euro è stato eseguito nel Napoletano per evasione...

Regionali in Campania, la presidenza Anci cancella la candidatura di Manfredi

Sicura la candidatura di De Luca, nel campo largo è caos. Il centrodestra potrebbe puntare su Cirielli Prosegue il Totopresidente per la Regione Campania. Dopo...

Ultime notizie