Europee, Sangiuliano: «Vogliamo Ue efficiente e vicina ai cittadini»

Il ministro: «Auspico che vadano a votare quante più persone possibile»

«Noi lavoriamo anche per cambiare l’Europa perché noi crediamo nell’Europa». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo a Firenze a un incontro dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali.

Pubblicità

«Il Partito comunista a suo tempo votò contro i trattati di Roma e contro i trattati europei – ha ricordato Sangiuliano – Noi invece crediamo nell’Europa, ma crediamo in un’Europa efficiente, soprattutto un’Europa dei cittadini e delle esigenze dei cittadini. Un’Europa che si occupi meno degli insetti e di come cucinarli, ma si occupi più di investimenti, di sviluppo, di lavoro e di giovani».

Il ministro Sangiuliano ha lanciato un appello contro l’astensione: «Il voto è un valore democratico, c’è poco da discutere. E quindi auspico, indipendentemente dalle scelte, che vadano a votare quante più persone possibile e tra l’altro c’è anche l’opportunità del doppio giorno, sabato e domenica»

Setaro

Altri servizi

Governo, Gennaro Sangiuliano si dimette: «In gioco la mia onorabilità»

Alessandro Giuli nominato nuovo ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha consegnato una missiva al presidente del Consiglio Giorgia Meloni in cui comunica «in termini irrevocabili»...

San Felice a Cancello: c’è l’indagine per omicidio colposo dopo il ritrovamento di Agnese

Continuano le ricerche di Giuseppe Guadagnino Dopo aver aperto nello scorso weekend un fascicolo per disastro colposo, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua...

Ultime notizie