Riforma fiscale, Meloni: Stato come padre di famiglia. Obiettivo ridurre tasse

di Virginia Iadonisi

La premier: «Obiettivo è riduzione generalizzata della pressione del fisco»

Il sistema fiscale «deve chiedere il giusto», e deve usare il «criterio del buon padre di famiglia: buon senso e lungimiranza senza sprecare le risorse». Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla riforma fiscale.

Solo con una riforma organica «si può puntare a uno dei nostri grandi obiettivi, che è quello della riduzione generalizzata della pressione fiscale, che grava su famiglie e imprese», ha sottolineato.

Pubblicità

«Abbiamo predisposto delle bozze, accoglieremo gli spunti della politica e degli addetti ai lavori per varare una riforma in cui la certezza del diritto sia la cifra fondamentale. Ma lasciatemi dire che sono molto fiera chi sia questo il governo che sta allineando l’Italia ai principali standard europei e consegnare ai cittadini un fisco più equo e responsabile», ha aggiunto.

Setaro

Altri servizi

Il blitz del 7 dicembre 2004: quando la notte calò sui boss della faida

La maxiretata arrivò il giorno dopo la morte di Dario Scherillo, un’altra vittima innocente della guerra tra Di Lauro e scissionisti dopo Gelsomina Verde Le...

Torre Annunziata ammessa al finanziamento: 52mila euro per attività di sostegno ai minori

I fondi dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia per l’anno 2024 Un fondo di 52mila euro per progetti socioeducativi per i minori di Torre...

Ultime notizie