Torre Annunziata, minaccia anziani genitori per comprare droga: 40enne allontanato da casa

di Fabio Maresca

Da febbraio, le vittime avevano denunciato il figlio a seguito delle violenze subite

Minacciava a più riprese i genitori per avere soldi utili ad acquistare la droga: allontanato dalla casa familiare e raggiunto da divieto di avvicinamento. Protagonista un uomo di 40 anni con precedenti penali, al quale gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata hanno notificato un’ordinanza cautelare: è accusato di estorsione aggravata continuata commessa nei confronti dei propri anziani genitori.

Secondo gli inquirenti il 40enne sarebbe stato autore di diversi episodi vessatori, estorsivi e minacciosi, seguiti spesso da danneggiamenti. Casi tutti denunciati dalle vittime già agli inizi dello scorso febbraio e di cui sarebbe stato autore il figlio, affetto da disturbi del comportamento collegati alla dipendenza da sostanze stupefacenti.

Pubblicità

Più volte allertato, il commissariato constatava come l’uomo minacciava e aggrediva i genitori che si rifiutavano di dargli soldi per alimentare la sua tossicodipendenza, scatenandone la reazione violenta. In alcune circostanze gli agenti del commissariato oplontino hanno anche appurato danneggiamenti all’appartamento e alle auto di proprietà dei genitori.

Setaro

Altri servizi

Riciclaggio ed estorsione aggravata: condannato il boss Michele Senese

La camorra nella Capitale Una condanna, quella per il capoclan Michele Senese, e un’assoluzione a conclusione dell’udienza preliminare del processo legato all’operazione «affari di famiglia»...

Cirielli (FdI): «Vergognosi emendamenti-mancia in Campania»

L'onorevole: «Una pioggia di microfinanziamenti da utilizzare per fare campagna elettorale» «De Luca, il Pd e il Movimento 5 Stelle non si smentiscono mai. Non...

Ultime notizie