La madre lo accoltella, lui finge una rapina: 23enne denunciato

di redazione

Una storia inventata per coprire la mamma

Aveva raccontato ai carabinieri di essere stato vittima di una rapina. Secondo il suo racconto qualcuno lo aveva afferrato alle spalle e colpito con un coltello. Tutto in strada, in un’affollata mattinata domenicale di via Cavalleggeri d’Aosta, quartiere Fuorigrotta a Napoli. Dell’aggressore aveva fornito anche una descrizione precisa. L’episodio, però, era stato inventato per coprire sua madre che lo aveva pugnalato.

Grazie a diverse telecamere piazzate in ottima posizione rispetto al luogo denunciato dal giovane, i carabinieri hanno analizzato ore di immagini. Inoltre, nell’orario indicato molte attività commerciali erano aperte e, dai racconti degli esercenti nessuno sembrava aver percepito alcunché. Così hanno convocato la vittima per qualche spiegazione. Hanno preteso chiarezza su orari e luogo della rapina, pur sapendo che più di qualcosa non quadrava in quella storia. Il racconto è stato ripetuto più volte e ogni volta un dettaglio sfuggiva.

Pubblicità

Il giovane si è arreso e ha spiegato che non era stato un nordafricano ad aggredirlo. Non aveva subìto alcuna rapina. Quella sera aveva litigato con la madre, per motivi futili. Durante la discussione la donna lo avrebbe colpito con un coltello al braccio. E per non mettere nei guai la madre avrebbe inventato una storia di sana pianta. Il 23enne è stato denunciato per simulazione di reato.

Setaro

Altri servizi

Il CdM approva la Manovra da 30 miliardi: sostegno a redditi bassi, famiglie e pensionati

Fondi dalle banche. Nel Mezzogiorno confermati gli incentivi per l’occupazione dei giovani e delle lavoratrici e la decontribuzione Il Consiglio dei ministri ha approvato la...

Automotive, Meloni: «Conversione forzata all’elettrico è follia. Stop approccio ideologico»

La premier: «Si deve avere il coraggio di riaprire la partita» «L’approccio ideologico che ha accompagnato la nascita e ha sostenuto finora lo sviluppo del...

Ultime notizie