Sul posto un negoziatore della polizia di Stato
Un uomo armato si è barricato in casa, in via Raffaele Testa, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. È quanto riferito dalla Questura. Sul posto si sono recate le unità operative di primo intervento e un negoziatore della polizia di Stato.
Si cerca di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e se ci siano persone coinvolte. L’uomo è stato visto anche sul balcone di casa sua con una pistola in mano. Gli agenti hanno chiuso al traffico la strada. Chiusa anche la circolazione pedonale per il timore che l’uomo possa sparare dal balcone.
A quanto si è appreso l’uomo ha sparato in aria dal balcone della sua abitazione e poi si è rinchiuso. Secondo quanto hanno riferito alcuni vicini, l’uomo in passato lavorava come guardia giurata ma poi aveva perso il posto forse in seguito al tentativo di furto della sua pistola durante il quale era stato anche ferito. L’uomo avrebbe tre figli, due dei quali si trovavano stamattina a scuola, il terzo in gita con la classe. Non è ancora chiaro se all’interno dell’abitazione vi sia o meno la moglie dell’uomo.