Ad incastrare l’indagato video sorveglianza e testimonianze
È un 46enne napoletano l’uomo che la notte di lunedì scorso a Napoli ha investito un addetto alla sicurezza di un locale dopo essere stato allontanato da un locale perché ritenuto in stato di alterazione: la Polizia di Stato, dopo averlo individuato, gli ha notificato un provvedimento di fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio e l’autorità giudiziaria ha disposto per lui il carcere.
I poliziotti, durante le indagini, hanno scoperto che c’era stata una violenta lite nel locale tra il 46enne e l’addetto alla sicurezza il quale, visto lo stato di alterazione dell’uomo, si era visto costretto ad accompagnarlo all’esterno. Il 46enne, dopo essersi allontanato, è tornato a bordo della sua autovettura a forte velocità e ha investito il “buttafuori”, che in quel momento era all’esterno del locale, prima di fuggire a tutta velocità.
Ad incastrare l’indagato sono state le immagini dei sistemi di video sorveglianza e le testimonianze rese da alcune persone che hanno assistito alla scena: il 46enne è stato quindi identificato, intercettato e bloccato dai poliziotti in corso Amedeo di Savoia.