«Le forze di maggioranza ci fanno sapere che se Fratelli d’Italia smette di essere così dura contro la mangiatoia nella quale il Governo ha trasformato il dl Rilancio, potrebbero accogliere qualche nostro emendamento per indicare noi a chi far arrivare un bel po’ di soldi. È questo il famoso «dialogo con le opposizioni» di cui parla continuamente Conte? Spartirsi nei palazzi i brandelli d’Italia mentre le imprese sono in ginocchio e le famiglie alla disperazione? Fratelli d’Italia non si presta a questo schifo». Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Meloni: «via tutte le marchette dal dl Rilancio»
«Le nostre – spiega Giorgia Meloni – proposte sono semplici: via tutte le marchette dal dl Rilancio e concentrare tutte le risorse in poche misure per sostenere le imprese, difendere i posti di lavoro e aiutare le famiglie in difficoltà. Sembrerebbe che il Governo sia disposto a concedere marchette discrezionali ai partiti per un miliardo di euro, così da comprarsi la complicità del Parlamento».
«Suggerisco di spendere quei soldi per dare seguito alla recente sentenza della Corte Costituzionale e raddoppiare le pensioni di invalidità già nel dl Rilancio. E mi appello perché tutte le forze di centrodestra rispediscano al mittente queste vergognose proposte della maggioranza» conclude la leader di Fratelli d’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Senato, annullato il taglio dei vitalizi. Crimi: «Schiaffo al Paese». Meloni: «Chi ha nominato esperti?»
- Fase 3, Stancanelli (FdI): «Sud, Il rischio di ‘bombe sociali’ preoccupa»
- Conte e la maggioranza non trovano l’intesa. Semplificazioni e decreto economico rimandati alla prossima settimana
- Tensione a Mondragone, immigrati bulgari positivi al virus “evasi” dalla zona rossa. De Luca: «Arriva l’esercito». Meloni: «Serve sicurezza, non show»
- n Consiglio Regionale della Campania il ricordo di Dino Gassani. Schifone: «Una personalità che non passava inosservata»