La pubblicità shock di EasyJet: «Calabria senza turisti per attività mafiosa e terremoti». Ferro (FdI): «Descrizione di una gravità assoluta»

Un modo davvero particolare, quello utilizzato dalla compagnia lowcost EasyJet per promuovere i propri voli verso la Calabria. «Per un assaggio autentico della vivace vita italiana niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti e la mancanza di città iconiche come Roma e Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram». Così si leggeva fino a poco fa sul sito della compagnia alla voce “Lamezia”, sede del principale aeroporto regionale. Descrizione che ha fatto infuriare, giustamente, i calabresi ma non solo.

EasyJet, Ferro: «E’ di una gravità senza precedenti»

Wanda Ferro«Descrivere la Calabria come una terra di mafia e di terremoti dalla quale i turisti stanno alla larga,  e i pochi che arrivano possono ammirare solo delle ‘case bizzarre’, è di una gravità senza precedenti». È quanto ha affermato il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, commentando quanto pubblicato sul sito della compagnia aerea EasyJet nella sezione delle destinazioni di viaggio dedicata alla Calabria.

Pubblicità

«Una ‘cartolina’ del tutto falsa – continua Wanda Ferro – e piena di assurdi pregiudizi, che ha l’effetto di danneggiare l’immagine di una regione che non solo può offrire ai visitatori un immenso patrimonio di tesori naturalistici, culturali e identitari, quanto oggi è una terra completamene libera dal covid, ed è pronta ad accogliere in sicurezza turisti e viaggiatori grazie anche all’ottimo lavoro messo in campo dalla presidente Jole Santelli e dall’assessore al Turismo Fausto Orsomarso. Una terra capace di offrire esperienze di viaggio emozionanti ed autentiche, e non solo quadretti da pubblicare su Instagram».

«La descrizione della Calabria pubblicata sul sito della compagnia britannica – sottolinea Wanda Ferro – è talmente distante dalla realtà e offensivo da non potere essere semplicemente frutto della superficialità, dell’ignoranza o degli incubi di chi ha redatto il testo. Il danno all’immagine della Calabria da parte di EasyJet è evidente, e rischia di avere ingiuste ripercussioni sulle attività turistiche.  Per questo andrebbe sospeso immediatamente ogni eventuale rapporto della Regione con la compagnia aerea EasyJet e valutate possibili azioni risarcitorie». Leggi anche Calabria, il mea culpa di easyJet: «Ci scusiamo con tutti i calabresi e la Regione»

Setaro

Altri servizi

Due turisti italiani attaccati da uno squalo a Marsa Alam: morto un 49enne

Ferito anche l'amico Doveva essere una vacanza per chiudere il 2024 tra le spiagge paradisiache e la barriera corallina di Marsa Alam, sul Mar Rosso....

Studenti napoletani insultati a Venezia: «Cori razzisti, discriminatori e omofobi»

Il sindaco Brugnaro chiede scusa: «Ingiurie inaccettabili e non riflettono i valori della nostra Città» Indignazione e allo stesso tempo rammarico perché vittime di presunti...

Ultime notizie