Il ministro: diamo seguito agli impegni assunti
Il Dipartimento della Funzione pubblica ha accolto la richiesta del Comune di Caivano (Napoli) di attivare la Commissione Ripam per il reclutamento dei profili professionali necessari a soddisfare i fabbisogni di personale previsti dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 approvato di recente. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività per il rafforzamento della capacità amministrativa dell’ente annunciate dal ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, in occasione della sua recente visita a Caivano.
«Diamo seguito agli impegni assunti per il rilancio del Comune di Caivano e, senza perdere tempo, dotiamo il Comune di figure professionali indispensabili per assicurare a cittadini, famiglie e imprese i servizi essenziali di cui hanno bisogno – commenta il ministro -. A una settimana dalla istituzione della ‘task force Caivano’, abbiamo subito accolto la richiesta della Commissione straordinaria, che ringrazio per la collaborazione, per dotare l’amministrazione di tutti gli strumenti necessari a rispondere alle esigenze del territorio. Lo Stato torna così ad essere presente a Caivano, ridando operatività al Comune, che è la casa di tutti i cittadini».
L’attivazione della procedura concorsuale a cura della Commissione Ripam riguarda, in particolare due Istruttori Direttivi Tecnici, un Istruttore Direttivo Tecnico Ambientale, un Istruttore Direttivo Informatico, tre Istruttori Direttivi Assistenti sociali, due Istruttori Direttivi di Vigilanza, tredici Istruttori di Vigilanza (Area degli Istruttori). Accolta anche la richiesta del Comune di Caivano di attingere alle graduatorie vigenti, ove disponibili, per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Amministrativo.
Potrebbe interessarti anche:
- Camorra imprenditrice, Tony Colombo resta in cella: il Riesame dice no ai domiciliari
- Napoli, Sangiuliano alla commemorazione della regina Maria d’Ungheria
- A Palazzo Chigi vertice sulla riforma del premierato: venerdì in Cdm
- Concorso in corruzione aggravata: chiesto il processo per Danilo Iervolino e altri 6
- Caso Karibu, soldi utilizzati per aprire un supermercato e un ristorante in Rwanda