Polo Ambientale, Pirozzi (Confintesa): «Stato gestionale drammatico e inconcepibile»

Il segretario regionale di Confintesa Vincenzo Pirozzi dopo gli ultimi incontri avuti con il vicepresidente con delega all’ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola ed i vertici della SMA Campania ha ribadito con forza – nel ricevere il nuovo piano strategico aziendale – il «drammatico e inconcepibile stato gestionale in cui versa la società unica del Polo ambientale».

Per Pirozzi, «è terrificante la disparità di trattamento economico tra i dipendenti delle due aziende SMA e CAS costituenti il polo ambientale, con alcuni che ricevono indennizzi superminimi di oltre 1.000 euro rispetto ad altri dipendenti. Inoltre, è rimasta inevasa la nostra richiesta di procedura per limitare gli affidamenti diretti al fine di promuovere trasparenza ed economicità».

Pubblicità

Il segretario regionale di Confintesa ha aggiunto: «Abbiamo riscontrato per il depuratore di Napoli Est e per l’emergenza Ischia difformità ai dlgs 50/2016 – 36/2023, in merito alla designazione dei RUP ed alla erogazione degli incentivi tecnici, addirittura mancate esecuzione di sentenze del tribunale del lavoro di Napoli con l’ingiustificato costoso ufficio interno e ricorso sistematico ad avvocati esterni. Inoltre, nessuna risposta in merito alle inadempienze per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro sia in termini di strutture/uffici, sia in termini di dotazione dei DP». È da tempo che come sindacato «chiediamo di avere informazioni in merito al numero dei RSA/RLS ai loro inquadramenti e alle loro attività lavorative sino ad oggi nessuna risposta».

Setaro

Altri servizi

Tutte le novità del 2025 per le famiglie: dai nuovi nati alle ricette sanitarie

Arriva un bonus una tantum da mille euro per ogni nuovo figlio L’alleggerimento del cuneo fiscale viene confermato, così come le aliquote Irpef. Ma le...

Terremoto politico in Regione Sardegna: la presidente Todde dichiarata decaduta

Contestate le spese elettorali. Eletta nel febbraio scorso, si rischia di tornare già al voto Un terremoto politico scuote la Regione Sardegna al principio del...

Ultime notizie