Tre smartphone e un panetto di hashish scoperti nel carcere di Poggioreale

di redazione

L’operazione della Polizia Penitenziaria scattata ieri

Tre smartphone e un panetto di hashish sono stati sequestrati nel carcere napoletano di Poggioreale, diretto dal Carlo Berdini, nel corso di una operazione della Polizia Penitenziaria scattata ieri e coordinata dal dirigente aggiunto di Polizia Penitenziaria Gaetano Diglio. Per il segretario regionale Campania AS.P.PE-CON.SI.PE Luigi Castaldo il penitenziario partenopeo «è sempre più blindato e attenzionato».

Il sindacato auspica che in supporto a questo fenomeno siano messe in campo in maniera permanente delle unità cinofile che «apporterebbero maggiore sicurezza». «Oggi il poco personale di Polizia Penitenziaria di Poggioreale – continua Castaldo – deve fare i conti con oltre 2100 detenuti che regolarmente effettuano colloqui con i propri familiari; con uno scompenso atavico tra diritti soggettivi e carichi di lavoro, basti sapere che è difficile poter concedergli periodi feriali».

Pubblicità

Il sindacalista rivolge il plauso proprio «a quel poco personale che nonostante tutto, con alto senso del dovere e forte spirito di abnegazione, riesce a garantire la sicurezza all’interno del penitenziario napoletano nell’interesse di tutti, salvaguardando l’incolumità di migliaia di reclusi»

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Taglialatela (Indipendenza): “in Regione in scena la Fintaopposizione”

"Il centrodestra campano, rispettando una tradizione oramai quinquennale, si appresta ad ammainare qualsiasi vessillo che caratterizzi una opposizione politica al "sistema De Luca" che...

Medicina Futura: 50 anni di innovazione e impegno per la salute

Si è celebrato, presso Villa Montesano, San Paolo Bel Sito (NA), un traguardo straordinario per Medicina Futura: i 50 anni dalla nascita della struttura...

Ultime notizie