Il 66enne è stato investito frontalmente
È morto a Napoli dopo un incidente un dipendente dell’Asia, l’azienda comunale di igiene urbana. L’uomo, Giuseppe Cristiano, 66 anni, poco prima dell’alba è stato investito frontalmente da un camion dell’azienda nel deposito di Piazzale Ferraris durante la manovra di uscita. L’operatore è stato subito soccorso sul posto dai colleghi, che hanno chiamato l’ambulanza che lo ha portato all’Ospedale del Mare, dove è stato operato ma è deceduto.
«Siamo profondamente tristi – spiega l’amministratore di Asia Domenico Ruggiero – e siamo vicini alla famiglia del nostro operatore per questa tragedia. Tutta l’azienda Asia vive oggi una giornata di profonda tristezza per quanto accaduto». L’investimento mortale dell’operaio è avvenuto malgrado il piazzale sia ben illuminato. Il sistema di videosorveglianza lo ha ripreso e le immagini saranno messe a disposizione delle autorità.
L’assessore del Comune di Napoli alla Salute e al Verde, con delega all’igiene urbana, Vincenzo Santagada esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale: «siamo commossi – afferma – e vicini alla famiglia di Giuseppe Cristiano. E’ una giornata triste nel Comune di Napoli, per i cittadini e per l’azienda Asia. La polizia ora verificherà esattamente perché è avvenuta questa tragedia. Noi per il futuro, se sarà necessario, aumenteremo ancora di più il livello di sicurezza già esistente negli impianti».
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, partite le operazioni per la rigenerazione dell’area delle Vele di Scampia
- Incidente sul lavoro nel Napoletano: operaio 44enne senza scampo
- Moto sbatte contro automobile: 15enne deceduta sul colpo a Varcaturo
- Superbonus, nuova stretta: addio al 110%. Giorgetti: basta proroghe
- Campi Flegrei, Musumeci: «Del bradisismo, più che preoccuparci dobbiamo occuparci»