È stato rintracciato in un cantiere
Evade dai domiciliari per fare il muratore, ma viene scoperto e arrestato dai Carabinieri ai quali racconta: «Avevo bisogno di soldi». E’ accaduto in provincia di Napoli, a Qualiano. I militari sono intervenuti quando, come da routine, hanno bussato alla porta di Luigi Di Somma per verificare che stesse rispettando la misura. Ad aprire la porta è stata la moglie, sostenendo che il marito fosse fuori casa, dal medico, per fare un’iniezione.
Non essendoci agli atti alcuna autorizzazione, i militari hanno avviato immediatamente le ricerche. Ci hanno messo poco a trovarlo, appena qualche minuto e una «passeggiata» di pochi metri. Di Somma è stato rintracciato poco lontano ma in un cantiere, mentre lavorava come muratore. Ovviamente in nero.
Guanti anti-infortunio, trapano impugnato, tuta sporca di polvere, il 55enne di Qualiano è finito in manette nonostante le scuse e le giustificazioni. L’uomo ha raccontato che aveva bisogno di denaro e non poteva permettersi di rimanere in casa senza far nulla. Il 55enne è stato sottoposto ai domiciliari ancora una volta, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti.
Potrebbe interessarti anche:
- Il Governo approva il decreto contro le «baby gang» e la sinistra insorge
- Luciano Schifone: «La cultura aiuterà Caivano in crescita sana ed armoniosa della società»
- Musicista ucciso, Fuortes: «Al San Carlo la Butterfly per Giogiò»
- Caivano, al Delphinia sopralluogo di Abodi: recupero dell’umanità di questi luoghi
- Torna in carcere dopo un permesso premio: trovato con 1,2 kg di droga e 27 cellulari