Oggi il 39esimo anniversario
«Ricorre oggi il 39esimo anniversario della strage di Sant’Alessandro, ed il Partito Democratico sente il dovere di ricordare, a tanti anni di distanza, una delle pagine di storia più tristi per Torre Annunziata». Così il Partito Democratico di Torre Annunziata in una nota.
«La strage di Sant’Alessandro rappresenta una ferita che sanguina ancora, perché colpì una città già in ginocchio perché fortemente vessata dalla camorra, perché ebbe un risalto mediatico negativamente molto forte, ripreso dai media nazionali ed internazionali. Perché ci furono morti, feriti e sangue ovunque: una bambina colpita, un padre di famiglia che si trovava lì per puro caso…»
«A distanza di tanti anni non si può e non si deve dimenticare. La storia ci insegna che non bisogna abbassare la guardia. La camorra a Torre Annunziata, e in Campania, seppur con un vestito e con modalità diverse, è ancora viva. La politica e le istituzioni tutte, le forze sane, devono assolutamente fare squadra per combattere e sradicare questo fenomeno che ha segnato e segna in maniera indelebile le nostre città e le nostre vite», conclude.
Potrebbe interessarti anche:
- G20 Cultura, Sangiuliano: «Nella dichiarazione finale molti punti qualificanti per l’Italia»
- Turismo, Iannone (FdI): Cilento arretra, abbadonato da De Luca
- Cuginette violentate a Caivano: gli abusi ripetuti per mesi
- Bambino di 8 anni si sente male in spiaggia: salvato da un carabiniere
- Camorra, colpo al clan Orlando – Polverino – Nuvoletta, arrestato 47enne latitante | VIDEO