Torre Annunziata, faida tra clan: stangata per i Gallo-Cavalieri

Notificate 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere

Scontro tra clan a Torre Annunziata (Napoli): ordinanza di custodia cautelare in carcere per undici persone già detenute in case circondariali. I carabinieri del nucleo investigativo della città oplontina hanno infatti notificato – nei carceri di Secondigliano e Santa Maria Capua Vetere – il provvedimento emesso dal gip del tribunale di Napoli nei confronti di undici persone, tutte ritenute contigue al clan Gallo-Cavalieri, operante appunto a Torre Annunziata.

Gli elementi alla fase dell’ordinanza concordano di fatto con le indagini, svolte dal 2018 ad oggi dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, che portarono all’esecuzione lo scorso 22 giugno di un fermo nei confronti degli stessi indagati.

Pubblicità

L’indagine nasce a seguito dell’inasprirsi dello scontro tra gli elementi dei Gallo-Cavalieri, il clan Gionta e il neocostituito «quarto sistema». Le accuse nei confronti degli undici soggetti coinvolti sono estorsione, detenzione illegale di armi anche da guerra, reimpiego delle somme di denaro illegalmente introitate e utilizzate per sostenere i familiari dei componenti del clan e per il mantenimento degli affiliati al sodalizio, liberi ed operativi sul territorio.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Promuovevano Al Qaeda e Stato Islamico in Italia: arrestati 5 giovani

Una pakistana e un'algerina alla guida del gruppo jihadista Cinque giovani di origine straniera residenti nelle province di Bologna, Milano, Udine, Monfalcone (Gorizia) e Perugia...

A Torre Annunziata arriva la notte bianca del commercio

In occasione delle festività natalizie La magia del Natale è anche entusiasmo dello shopping cittadino con “La Notte del Commercio” a Torre Annunziata. Sabato 21...

Ultime notizie