Insegue in Maserati la ex e le spara: tre feriti nell’Avellinese

di Chiara Langella

L’uomo è stato arrestato dopo un tallonamento

Sarebbe riconducibile al fatto che la sua ex lo aveva lasciato la sparatoria nella quale nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14, è rimasta ferita una donna di 48 anni di Sperone, in provincia di Avellino, raggiunta da due colpi di pistola al braccio sinistro mentre a bordo della sua auto percorreva la Statale 7 bis tra Sperone e Avella.

E’ stata trasferita in codice rosso dal 118 all’ospedale «Moscati» di Avellino: secondo i medici non è in pericolo di vita. Il suo feritore, un 41enne anch’egli residente a Sperone, a bordo di una Maserati ha affiancato l’auto della ex ed ha esploso numerosi colpi di pistola all’indirizzo della donna.

Pubblicità

La vittima, benché ferita, è riuscita a raggiungere il centro abitato di Avella, a pochi chilometri di distanza, dove ha fermato l’auto in via Santa Croce ed è stata soccorsa. Nel corso della sparatoria è rimasto ferito anche un passante, ricoverato in ospedale a Nola (Napoli). Le sue condizioni non sarebbero gravi, come del resto quelle della donna, ricoverata comunque in codice rosso.

Il 41enne è tornato a casa e si è barricato all’interno dell’abitazione per tentare poi la fuga a piedi. Inseguito dai carabinieri, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco ai glutei e trasferito in ospedale al «Moscati» di Avellino, lo stesso ospedale dove è stata ricoverata la donna. Secondo quanto si apprende, l’uomo, uscito alcuni giorni fa dal carcere, avrebbe voluto vendicarsi dopo che la ex compagna aveva deciso di interrompere la relazione. Ora è piantonato in ospedale dai carabinieri.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Esplosione a Ercolano, l’immobile è intestato a una 13enne

Il padre, considerato il reale proprietario, denunciato È intestato a una tredicenne l’immobile andato in frantumi ieri dove era stata allestita una fabbrica di fuochi...

Regionali in Campania, Cirielli: «Pronto a candidarmi, amo la mia Regione»

Il viceministro: «Le valutazioni vengono fatte dalla coalizione» «Io ho dato la disponibilità che mi è stata chiesta dal coordinatore regionale Iannone, ed è giusto...

Ultime notizie