Colpi d’arma da fuoco esplosi nella notte a Cardito e Afragola

di Redazione

Gli episodi sono avvenuti in circostanze separate

Cardito e Afragola, due comuni confinanti in provincia di Napoli, sono stati teatro di colpi di arma da fuoco in piena notte, scuotendo la tranquillità delle comunità locali. Gli episodi sono avvenuti in circostanze separate e hanno visto l’intervento tempestivo dei Carabinieri delle rispettive compagnie di Caivano e Afragola. Le forze dell’ordine stanno attualmente svolgendo indagini approfondite per risalire agli autori di questi atti di violenza.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 2.20 del mattino, quando i militari dell’Arma sono intervenuti a Cardito, precisamente in via I Maggio angolo via della Repubblica, a seguito di una segnalazione di spari. Secondo quanto ricostruito, diverse persone avrebbero aperto il fuoco verso quattro veicoli parcheggiati all’interno di un concessionario. I militari hanno riscontrato la presenza di sette fori sulle auto.

Pubblicità

Circa un’ora dopo, alle 3.35, i militari della compagnia di Afragola sono stati allertati dal numero di emergenza 112 per colpi di arma da fuoco al corso Meridionale di Afragola. Sul luogo del crimine sono stati rinvenuti e sequestrati quattro bossoli calibro 9, mentre un edificio presentava quattro fori da proiettile. Entrambi gli episodi sono oggetto di indagini da parte dei carabinieri, che stanno lavorando per identificare gli autori di questi atti criminali e determinare le loro motivazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Storia dell’arte moderna, arriva «Capolavori e contesti» di Roberto Nicolucci

Un viaggio alla scoperta dei più grandi artisti, dentro e fuori i confini italiani «Esiste la storia dell’arte?». Con questa domanda provocatoria ma necessaria, Roberto...

«I romanzi di Taranto: uno strumento contro il crimine e le mafie»

Il sociologo è intervenuto durante la presentazione di "Mala fede" I romanzi sulle indagini del Capitano Mariani? Sono uno “strumento tecnologico del linguaggio” con cui...

Ultime notizie