Sanità: Bonelli, “con decreto Calderoli Sud cliente del Nord”

di Redazione

Il Deputato di Verdi e Sinistra “si sta indebolendo l’unitá del Paese”

“Ecco la penale che Giorgia Meloni ha pagato alla Lega di Salvini: l’autonomia differenziata che spaccherá l’Italia in due. Infatti i dati e le analisi della Fondazione Gimbe confermano che con il Decreto Calderoli il Sud si trasformerá in un serbatoio di clienti verso la sanitá del nord, alimentando la sanitá privata. E’ la strategia di chi vuole privatizzare la sanitá nel nostro Paese e non è un caso Calderoli preveda corsie preferenziali per i fondi integrativi assicurativi nel versante della sanitá.”

È quanto dichiarato in una nota da Angelo Bonelli, deputato di Verdi e Sinistra , che prosegue.

Pubblicità

“Stanno demolendo, con il consenso della premier Meloni, uno dei pilastri costituitivi della nostra democrazia. Impedendo per milioni di famiglie la fruizione della sanitá pubblica e l’accesso paritario ai servizi legati al welfare. Questo sta accadendo nel silenzio piú totale: con l’alibi del decentramento dei poteri si sta indebolendo l’unitá del Paese. Ed a rendersi responsabile di tutto questo é proprio quel partito che, inopinatamente Giorgia Meloni ha sempre schierato a difesa della patria e della nazione: quei concetti di patria e nazione che lei stessa, con la complicitá di Salvini, sta smantellando.”

“Giorgia Meloni sta raggirando gli italiani perché – ha concluso Bonelli – il suo partito con l’autonomia differenziata demolisce lo Stato, con i cittadini del Sud diseguali verso quelli del Nord e aprendo la strada alla sanitá privata seguendo il cattivo modello americano”.

Setaro

Altri servizi

Due incidenti stradali in poche ore: un 17enne senza scampo

Un 49enne grave per un altro sinistro Due incidenti stradali nel Napoletano, uno dei quali con esito mortale. A Qualiano, i carabinieri della sezione Radiomobile...

Governo, Fitto promosso a Bruxelles. Meloni accelera per il sostituto

Mantovano, Cirielli e Giulio Terzi di Sant’Agata tra i papabili È un rebus, con ancora diverse variabili sul tavolo. Ma l’idea di accelerare, e risolvere...

Ultime notizie