Intitolarli a Francesco Pio Maimone
“Grazie al sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari che ha visitato oggi l’Ipm di Nisida. Raccogliamo e sosteniamo il suo appello al presidente De Luca perché partecipi all’investimento per la ristrutturazione del teatro voluto da Eduardo e degli spazi per i laboratori che si trovano all’interno dell’istituto.
Chiediamo di consentire alla Campania di essere protagonista, insieme a tutte le istituzioni, in questa iniziativa utilizzando i fondi europei che sono già a disposizione della nostra Regione. Ancora di più in questa stagione così drammaticamente funestata da fenomeni di criminalità giovanile riteniamo che sia questa la strada giusta per offrire un’opportunità di recupero a chi scontando la pena, dia effettiva prova di voler cambiare il corso della propria vita. Sin d’ora proponiamo di intitolare il teatro e gli spazi recuperati a Francesco Pio Maimone, simbolo dei giovani che vogliono lavorare e vivere onestamente ed esempio da seguire per i minori ospiti a Nisida”.
Lo afferma Severino Nappi, a nome del gruppo Lega nel Consiglio regionale della Campania, al termine della visita del sottosegretario al Ministero della Giustizia, Ostellari, presso l’istituto penale minorile di Nisida.