Il partito di Giorgia Meloni non sosterrà la corsa di Ciro Borriello
Il candidato sindaco proposto dal centrodestra è a processo per corruzione: Fratelli d’Italia gli nega l’appoggio e decide di correre da solo. Accade a Torre del Greco (Napoli), dove il partito di Giorgia Meloni ha ufficialmente stabilito che per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi nella città vesuviana si presenterà con un proprio candidato sindaco, non sostenendo l’aspirante primo cittadino Ciro Borriello.
Borriello è stato sindaco di Torre del Greco dal 2007 al 2012 e dal 2014 al 2017, esperienza quest’ultima conclusa anzitempo per un arresto nell’ambito di un’indagine su presunte mazzette incassate in cambio di favori alla ditta che si occupava della raccolta dei rifiuti.
Una vicenda per la quale Borriello è ancora sotto processo presso il tribunale di Torre Annunziata (prossima udienza il 12 aprile, tre giorni prima della scadenza ultima per la presentazione delle liste per le amministrative di maggio). La decisione dei vertici nazionali di Fratelli d’Italia è stata comunicata al coordinatore cittadino Luca Alini dal coordinatore provinciale, Michele Schiano di Visconti.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, il sindaco Manfredi: «Vicini alla famiglia di Francesco Pio, servono attività concrete di contrasto alla violenza»
- Omicidio di Francesco Pio, il legale di Valda: «Sembrava si fosse riabilitato»
- Napoli, senza patente tentano la fuga in moto: 4 feriti in un incidente
- Governo, arriva il decreto per il Superbonus: salve le villette, resta il nodo dei crediti
- Maxi truffa sui bonus edilizi: sequestrati crediti fittizi per 1,7 miliardi: 21 indagati