La maggioranza di Destra-centro deve dimostrare di avere idee, visioni e progetti chiari
Le elezioni regionali di Lazio e Lombardia sanciscono uno squilibrio preoccupante. Il centro-destra non solo prevale ma in continuità con le elezioni politiche dimostra il primato rappresentato dal presidente Meloni che è stata capace di costruire lungo questi mesi una leadership credibile capace di trasmettere fiducia e sicurezza. Il PD, senza idee, senza leader e senza progettualità vince su Conte, che rimane ad interpretare l’outsider dei 5stelle senza arte, né parte.
Neanche gli artifici mediatici di Sanremo e compagni si dimostrano capaci di invertire la tendenza. Dunque lo squilibrio sconcertante aumenta la responsabilità di chi governa. Oggi, più che mai, c’è bisogno di visione, di progetti da realizzare, di obiettivi e risultati da raggiungere per migliorare le condizioni di crescita, di benessere e di sicurezza della comunità nazionale.
Di vita liquida e precaria si hanno piene le tasche oggi c’è bisogno di coniugare al meglio impegni e meriti, bisogni e soluzioni: nulla di più e nulla di meno. Abbassare l’asticella di qualità sarebbe dirompente di chi col consenso assume l’onere del comando.
Potrebbe interessarti anche:
- Accoltella la madre e un poliziotto in commissariato, agente spara: 29enne deceduto
- L’ex imprenditore Alberto Genovese lascia la comunità e torna in carcere
- Regionali, il Centrodestra sbanca: Rocca e Fontana oltre il 50 %
- Matteo Messina Denaro: il primo faccia a faccia con i magistrati
- Qatargate, domani l’udienza per l’estradizione di Andrea Cozzolino