È accaduto ieri sera intorno alle 18
Era nei pressi dei tornelli della Circumvesuviana. Attorno c’erano centinaia tra passeggeri e turisti. In un attimo, un uomo lo ha affiancato e sferrato due coltellate, una al fianco e l’altra alla gamba. E si è scatenato il fuggi fuggi generale, mentre la vittima dell’aggressione, un extracomunitario, lasciava tracce di sangue ovunque. Nel giro di poco sono arrivati gli agenti della Polfer e i medici della postazione del 118.
La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita grazie all’Eav, l’holding dei trasporti locali in house della Regione Campania, dato che l’aggressione si è consumata davanti ai tornelli della Circumvesuviana, collegamento su ferro tra Napoli e i comuni dell’area del Vesuvio, che ha come snodo principale piazza Garibaldi. Intorno 18, quattro stranieri hanno bloccato un connazionale in prossimità dei tornelli, dopo averlo rincorso. L’uomo per difendersi ha estratto un coltello ferendo uno degli aggressori.
La guardia giurata di Eav, presente in stazione «e a cui i vertici dell’azienda formula i più sentiti complimenti», ha disarmato l’uomo consentendone l’arresto e ha provveduto a chiedere soccorso medico per l’uomo ferito. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio delle forze dell’ordine. Il fierito non è in pericolo di vita. La coltellata al fianco è stata superficiale, attutita dal giubbotto, quella alla gamba è più profonda.
Potrebbe interessarti anche:
- Governo, Italia hub energetico d’Europa: tappa in Libia per Giorgia Meloni
- Mafia, i ‘pizzini’ di Matteo Messina Denaro a Bernardo Provenzano: «Io appartengo a lei»
- Dimessa dal pronto soccorso, muore dopo poco: Procura apre un fascicolo
- Quartieri Spagnoli, «operazione legalità»: occupazioni abusive nel mirino
- Raid al ristorante «Cala la pasta»: quattro condanne. C’è anche Patrizio Bosti jr