Venerdì l’attribuzione delle deleghe in capo all’ex responsabile all’Ambiente
L’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Paolo Mancuso, ha comunicato al sindaco Gaetano Manfredi le proprie dimissioni dall’incarico in giunta. Avranno effetto formalmente dalla giornata di sabato 21 gennaio, in modo da poter gestire amministrativamente la fase transitoria. Venerdì 20 gennaio il sindaco provvederà ad attribuire con appositi decreti le deleghe in capo a Mancuso.
«Motivi di opportunità legati al ruolo istituzionale ricoperto in città da un mio congiunto mi impongono di lasciare l’incarico finora ricoperto su tuo mandato fiduciario – spiega Mancuso nella lettera inviata al sindaco -. Ti ringrazio per l’opportunità che mi hai concesso di collaborare a questa straordinaria fase di complessiva rinascita della città, che stai guidando con autorevolezza e sapienza».
«Ringrazio Paolo per il lavoro svolto in questo anno e mezzo – commenta Manfredi -. Abbiamo compiuto insieme grandi passi in avanti sulla gestione dei rifiuti, è stato indetto e portato a termine con successo il concorso per i nuovi assunti in Asia, è stata bandita la costruzione dell’impianto di compostaggio a Napoli Est e sono state poste le basi per realizzare le bonifiche ambientali: questa intensa attività – conclude il sindaco – va proseguita e rafforzata».
Potrebbe interessarti anche:
- Femminicidi, Schifone (FdI): «Orgogliosi nasca bicamerale d’inchiesta»
- La casa di Matteo Messina Denaro scoperta grazie alla chiave di un’auto
- Tempesta di vento a Napoli, crollano un albero e un’impalcatura | VIDEO
- E il boss si converte all’Islam per sfuggire alla morte…
- Mafia, il boss Matteo Messina Denaro trasferito in Abruzzo