Peculato: arresti domiciliari per un cancelliere della Procura di Napoli nord

di Redazione

Si sarebbe appropriato di beni dei quali aveva la disponibilità

Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata eseguita nei confronti di un cancelliere in servizio presso la Procura di Napoli Nord, indagato per peculato. A coordinare le indagini, delegate alla sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza e alla Compagnia Pronto impiego della Guardia di Finanza di Aversa, è la procura di Napoli Nord. Inoltre, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca della somma complessiva di 92mila euro circa di somme liquide e 47mila euro di buoni postali.

Le indagini hanno accertato che il cancelliere addetto all’Ufficio Tiap, applicativo destinato al trattamento informatizzato degli affari penali, della Procura di Napoli Nord si sarebbe appropriato di beni dei quali aveva la disponibilità, come marche da bollo consegnate dagli avvocati a titolo di diritti di copia, che non apponeva o apponeva e poi ristaccava, oppure non annullava, o rivendendo agli avvocati le marche da bollo.

Pubblicità

I militari hanno quantificato in circa 6.500 euro mensili le somme indebitamente sottratte. Il gip ha inoltre emesso un decreto di sequestro preventivo, rilevando sproporzione patrimoniale tra i beni accumulati ed il reddito dell’indagato. Al cancelliere, oltre la misura attuale, saranno applicate anche misure disciplinari da parte della procura.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Circumvesuviana, nuovo giorno, nuovi disagi: ritardi per 25 minuti e corse cancellate

A causa di un problema tecnico tra 2 stazioni Ancora disagi a raffica per i pendolari della Circumvesuviana, la storica linea ferroviaria che collega Napoli...

Bimbo sottratto alla madre, il piccolo Ethan ritrovato in California

La mamma in volo verso Los Angeles Il piccolo Ethan, il neonato la cui scomparsa fu denunciata dalla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di...

Ultime notizie