Ponte sullo Stretto, l’Unione europea: «Connessione essenziale. Pronti a finanziare la prima fase»

di Redazione

Salvini: «Un primo passaggio storico»

«Il cosiddetto ponte di Messina è parte del Ten-T, è incluso, è una connessione essenziale. A parte l’inclusione che già c’era, e so che questo è un progetto molto importante per il governo italiano, quello di cui abbiamo discusso in più» con il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini «sono i passi successivi». Lo ha dichiarato la commissaria europea ai Trasporti, Adina Valean, nella conferenza stampa dopo il Consiglio Trasporti dell’Ue.

«E ci siamo dimostrati pronti, aspettando un progetto buono e stabile per finanziare la prima fase di fattibilità così che poi il progetto decolli. Perché a parte l’intenzione o una linea sulla cartina, dobbiamo avere un progetto e poi iniziare la fase di preparazione in tempo per la fase effettiva di costruzione», ha concluso.

Pubblicità

«Oggi c’è un primo passaggio storico. La commissaria europea ai Trasporti, Adina Valean, con cui ho cenato ieri, ha detto che il Ponte sullo Stretto potrà essere co-finanziato almeno in una prima fase dall’Unione europea» ha detto il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini.

Setaro

Altri servizi

Scissionisti, le estorsioni ‘vintage’: in un summit la decisione di un ritorno al passato

Il progetto: le colombe imposte a Pasqua portano fino a 300mila euro nelle casse del clan. L’idea adottata anche per Natale Natale, per la camorra,...

Scacco al clan Amato-Pagano: 53 misure cautelari all’alba

I coinvolti sono indagati, a vario titolo, per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione di armi ed altro La Direzione investigativa antimafia sta eseguendo un’ordinanza...

Ultime notizie