Nappi (Lega): «Dramma abbattimenti in Campania non si ferma nemmeno davanti alla morte»

di Redazione

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale: «Quattro famiglie con 5 minori sono state gettate in strada»

«La roulette degli abbattimenti in Campania non si ferma nemmeno davanti alla tragedia di una 96enne, le cui condizioni di salute sono talmente peggiorate a causa dell’apprensione di dover abbandonare la casa in cui viveva da oltre trent’anni, da portarla alla morte in pochi giorni». È quanto afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

«Le ruspe oggi sono entrate di nuovo in azione a Pianura – continua – dove quattro famiglie con 5 minori sono state gettate in strada, aggiornando il bollettino di una bomba sociale che riguarda circa 500mila cittadini campani. Un dramma che continua nell’indifferenza complice di De Luca e dei suoi, capaci persino di sottrarsi all’approvazione di una legge regionale che avrebbe dimostrato innanzitutto la volontà bipartisan di provvedere subito a fermare le ruspe».

Pubblicità

«All’irresponsabilità e all’immobilismo di questa Regione – da me costantemente denunciato nel corso di questa battaglia di dignità sociale – saprà rispondere il nuovo Governo di centrodestra che conosce la drammatica questione degli abbattimenti in Campania, e sono sicuro che si attiverà per attuare il condono per gli abusi di necessità nella nostra regione», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi per l’integrazione dei migranti, 17 indagati: ci sono esponenti di centri sociali e una suora

L'indagine sugli affidamenti di progetti da sei milioni La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso un’indagine sugli affidamenti da parte del Comune di...

Maxi sequestro di botti: scoperti 50 chili di fuochi d’arficio illegali

Un 24enne è finito in carcere. C'è anche la bomba «Sinner» Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la...

Ultime notizie