Gestivano piazze di spaccio nel Casertano: sei persone ai domiciliari

L’approvvigionamento delle sostanze stupefacenti avveniva a Napoli

Gestivano nel piccolo comune di Pietramelara (Caserta) due piazze di spaccio diventate in breve tempo punti di riferimento per i consumatori provenienti da tutto l’alto-Casertano. Le due piazze sono state smantellate dai carabinieri che hanno arrestato e posto ai domiciliari sei persone su ordine del Gip di Santa Maria Capua Vetere; tre degli indagati – è emerso – percepivano il reddito di cittadinanza.

Pubblicità

In manette sono finite due coniugi 40enni (lui era percettore di reddito), che spacciavano hashish e coca a casa, nonostante avessero tre figli minori, per le vie cittadine previo appuntamento telefonico o a domicilio; la loro “piazza”, hanno accertato i carabinieri della Compagnia di Capua, era piuttosto florida e serviva consumatori residenti nei vicini comuni di Presenzano, Pietravairano, Vairano Patenora e la frazione Scalo.

Un ruolo di primo piano lo svolgeva la donna, che si occupava oltre che di vendere, anche dell’approvvigionamento della droga; era lei – hanno riscontrato i carabinieri guidati dal colonnello Paolo Minutoli tramite servizi di appostamenti e intercettazioni – a recarsi a Napoli per rifornirsi o a incontrare i due fornitori, entrambi arrestati, in posti ritenuti sicuri per evitare controlli, in particolare nei pressi del casello dell’A1 di Caianello o lungo la statale Appia nel comune di Pastorano.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I due “grossisti” risiedevano nel quartiere napoletano di Secondigliano, e uno percepiva il reddito. L’altra piazza era gestita da due uomini, entrambi arrestati, tra cui un appartenente ad una famiglia di nomadi stanziali da anni residente a Pietramelara, che percepiva il sussidio al reddito.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scuola, Valditara: «Nuovi corsi per una reale integrazione degli alunni stranieri»

Il ministro: «Offriremo agli studenti stranieri la conoscenza piena della cultura italiana» «Con due importanti azioni appena introdotte riteniamo di riuscire a offrire importanti opportunità...

Scampia, il prefetto: «Progressivo sgombero delle altre due vele»

Dopo gli interventi sulla vela Celeste Dopo gli interventi sulla vela Celeste, verranno create le «condizioni di un progressivo sgombero delle altre due vele, perché...

Ultime notizie