Finge un incidente e minaccia automobilista per il risarcimento: arrestato

di Redazione

Si è cosparso di vernice rossa per simulare sangue

Con il suo scooter ha simulato un incidente stradale, addirittura cospargendosi di vernice rossa spacciata per sangue, e poi ha minacciato un ignaro automobilista per costringerlo a risarcirlo: la polizia di Stato di Torre del Greco (Napoli), al termine di indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, ha arrestato un 42enne nei confronti dei quali gli investigatori ipotizzano il reato di estorsione.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima che, in commissariato, ha riferito di essere stato bloccato da un uomo viaggiava in sella a uno scooter e poi minacciato per indurlo a versare una somma di denaro a titolo di risarcimento per un sinistro stradale simulato.

Pubblicità

Il 42enne, M.C. (queste le iniziali dell’arrestato), è stato identificato e incastrato grazie ad alcuni dettagli, emersi dall’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza che non sono passati inosservati agli occhi degli inquirenti: gli indumenti, il casco, il quadrante – rotto – del suo orologio e, soprattutto, il liquido rosso usato per simulare un versamento ematico. Materiale trovato dagli agenti del commissariato di Torre del Greco a casa del 42enne per il quale oggi sono scattati gli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giovanna Di Francia premiata per «Anche in carcere viene Natale»

Riconoscimento al Consiglio Regionale della Campania per un libro che dà voce alla realtà carceraria femminile L'autrice Giovanna Di Francia è una scrittrice e volontaria che,...

Condanna smart card Covid, De Luca non ci sta: «Rivendico con orgoglio le decisioni assunte»

Il governatore: «La sentenza sarà immediatamente impugnata» «Apprendo della sentenza della Corte dei Conti, depositata questa mattina, con riferimento all’acquisizione nel periodo covid - un...

Ultime notizie