Celle di Bulgheria, 5mila euro a chi si trasferisce in paese

di Redazione

L’iniziativa dell’amministrazione comunale del piccolo centro cilentano

Fino a 5mila euro per chi si trasferisce a Celle di Bulgheria. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gino Marotta, per combattere lo spopolamento. Il comune cilentano (circa 1800 abitanti) è risultato beneficiario di 115 mila euro stanziati dal Dipartimento per le Politiche di Coesione a valere sul ‘Fondo di sostegno ai comuni marginali’.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – ha stabilito di concedere contributi, fino ad un massimo di 5mila, a favore di coloro che trasferiranno la propria residenza e dimora abituale nel comune di Celle di Bulgheria (circa 1800 abitanti), a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale. E’ un’opportunità  importante – ha aggiunto Marotta – soprattutto per le giovani coppie che potranno contare su un piccolo sostegno iniziale”.

Pubblicità

L’amministrazione si riserva di valutare l’opportunità di incrementare l’ammontare della sovvenzione massima qualora vi siano somme eventualmente non erogate, in misura proporzionale al numero di istanze presentate e ritenute ammissibili. E’ possibile presentare la domanda per l’ottenimento del contributo fino alle ore 12 del 9 settembre 2022. L’istanza dovrà  essere inviata, in formato pdf, all’indirizzo del Comune protocollo@pec.comunecelledibulgheria.it oppure a mano presso l’ufficio protocollo del Comune.

Setaro

Altri servizi

Caso Open Arms, assoluzione piena per Matteo Salvini: «Il fatto non sussiste»

Il vicepremier: «Sono felice. Difendere la Patria non è un reato ma un diritto» La II sezione penale del tribunale di Palermo, presieduta da Roberto...

Blitz contro il clan Amato-Pagano: una donna alla guida dell’organizzazione

La camorra prima in Italia a usare i social per farsi propaganda e lanciare i suoi messaggi Puntava sui giovani, il clan Amato-Pagano, a cui...

Ultime notizie