«La violenza ai danni della ragazza nigeriana che rivendicava il proprio compenso da un ristoratore di Soverato è intollerabile, così come non sono accettabili le condizioni di sfruttamento a cui si trovano costretti molti lavoratori stagionali». È quanto afferma il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro.
«Il tema della tutela dei diritti e della dignità dei lavoratori – prosegue Ferro – deve essere un confine invalicabile, anche a garanzia della leale concorrenza e a salvaguardia del sacrificio dei tanti imprenditori onesti che rispettano i contratti e garantiscono i diritti dei propri dipendenti, a partire da quelli basilari alla retribuzione e al riposo».
«Non entro nel merito degli aspetti della vicenda legati al rapporto di lavoro, che saranno accertati dagli organismi competenti – sostiene ancora la parlamentare di FdI – ma sono sconcertata dalle immagini diffuse sui social che documentano una grave arroganza e una violenza inaccettabile ai danni di una lavoratrice, e che certo non rispecchiano la realtà di una Calabria che ha nel suo dna il senso di accoglienza, la cordialità, il rispetto e la solidarietà».
Potrebbe interessarti anche:
- Forza Italia, Berlusconi nomina Martusciello commissario regionale in Campania
- Lsu pagati per lavori mai svolti: indagato anche il sindaco Renato Natale e alcuni assessori
- Legge urbanistica della Regione Campania, una norma da bocciare in toto
- Lsu pagati per lavori mai svolti, dipendenti comunali indagati nel Casertano
- Meloni: «La faziosità e il provincialismo con cui certa stampa racconta di noi danneggiano l’Italia»