Terra dei Fuochi, controlli tra Napoli e Caserta: sequestri, denunce e maxi multe

di Redazione

Operazione congiunta tra Esercito e forze dell’ordine

Prosegue l’impegno congiunto dell’Esercito Italiano e delle Forze dell’Ordine impiegate nell’ambito dell’Operazione “Terra dei Fuochi”. Il contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti industriali, artigianali e commerciali e ai roghi di rifiuti, nel corso degli Action Day settimanali coordinati dall’incaricato per il contrasto del fenomeno nella regione Campania, si è sviluppato nel periodo estivo come prevenzione del più ampio fenomeno degli incendi dolosi. In particolare, l’attività  settimanale ha coinvolto diverse aree della provincia di Caserta e di Napoli.

Mercoledì, nei comuni di Mondragone, Grazzanise, Santa Maria la Fossa e Cancello ed Arnone, gli interventi dei militari dell’Esercito e delle forze dell’ordine, supportati dalle agenzie territoriali interessate al contrasto dei reati ambientali, hanno permesso il controllo di 3 attività , di cui una sequestrata e l’identificazione di 8 persone, di cui 1 denunciata all’Autorità  Giudiziaria. Inoltre, sono state comminate sanzioni per differenti illeciti amministrativi, con ammende quantificate in circa 132 mila euro.

Pubblicità

Ieri, nei comuni di Nola, Scisciano, San Vitaliano, Marigliano e Saviano, gli interventi per il contrasto dei reati ambientali, hanno permesso il controllo di 9 attività, di cui 3 sequestrate e l’identificazione di 22 persone, di cui 5 denunciate all’autorità  giudiziaria. Inoltre, 9 persone sono state sanzionate per differenti illeciti amministrativi, con ammende quantificate in circa 112 mila euro.

Setaro

Altri servizi

Riciclaggio ed estorsione aggravata: condannato il boss Michele Senese

La camorra nella Capitale Una condanna, quella per il capoclan Michele Senese, e un’assoluzione a conclusione dell’udienza preliminare del processo legato all’operazione «affari di famiglia»...

Regione Campania, Muscarà attacca: «Bilancio è elenco indecoroso di prebende e spese illogiche»

La consigliera denuncia «non solo l’assenza di programmazione e visione ma anche la gestione confusionaria dei lavori della Commissione» «Un bilancio regionale che, anziché essere...

Ultime notizie